domenica 7 giugno 2009

Usata da Lupin III nel pilot-fim ( del '69 ) e nella serie t.v. La ssk è derivata dalla precedente ss, con il motore a 6 cilindri in linea di 7069 cc., dotata di un compressore tipo 'Rocts' che aveva la potenza da 170 a 250 HP. Questa fu la prima auto che fu progettarono senza l'aiuto della Porshe e che segnò l'inizio della collaborazione di Nibel Hans. Con la velocità di 190km/h, fu protagonista dei Gran Prix di quei tempi. I duelli più famosi furono con il pilota Caracciola con le Alfa Romeo e le Bugatti.

Mercedes Benz SSK 1931Questa macchina fu guidata da Lupin nel fim "Mamoo no iehien" o come conoscuita qui in Italia "La pietra della saggezza". La sua presenza avvenne del '31 e si distinse vincendo la Mille miglia e il Grand Prix di Germania di quell'anno. La potenza di questa macchina era di 300 HP, e a quel epoca era eccezionale.
Motore: 6 cilindri in lineaAlesaggio: 100 mmCorsa: 150 mmPotenza: 170 HP / 250 HP con compressore - 170 HP / 300 HP per la ssklVelocità: 190 km/h - 250 km/H con carrozzeria aerodinamica per ssklPasso:3450Carreggiata: 1470 mmPneumatici: 6.50x20
Alfa Romeo 2300 Touring 1932Dalla seconda serie Lupin inizia ha usare un altra auto con più fascino, L'Alfa Romeo 2300 touring.

Fiat 500Lupin inizio ha usare la mitica 500 nella serie t.v. di supporto a Yasuo Otsuka e Miyazaki, a cui piaceva l'utilitaria italiana. Questa auto compare anche in alcuni dei film di Lupin, tipo "Il castello di Cagliostro", "La cospirazione dei Fuma".

Ferrari 312BLa Ferrari 312B fu usata da Lupin nel primo episodio della prima serie ( "Lupin contro tutti" ). Se lo avete notato, nella Ferrari di Lupin, è presente il numero 4 che in Giappone è un numero sfortunato. Il numero 4 in giapponese si pronuncia "yon" o "shi". Si può notare anche che l'alettone è troppo grande ed esagerato per una macchine di formula uno.
Nome progetto: Ferrari tipo 312 B1Anno di costruzione: 1970Progettista: Mauro ForghieriMotore: aspirato (ciclo Otto) 12 cilindri boxer (angolo di 180 gradi tra le due file di 6 cilindri) a 4 valvole per cilindro di 2991 centrimetri cubici (alesaggio 78,5 mm, corsa 51,1 mm), 4 alberi a cammeTelaio: tubolare con rinforzi in lamiera, passo 2380 mm, larghezza carreggiata anteriore 1480-1545 millimetri, larghezza carreggiata posteriore 1485-1555 mmCambio: meccanico a 5 rapportiPneumatici: FirestonePeso a secco: 550 kgPrestazioni: potenza massima 458 CV a 11500 giri/minuto (rapporto di compressione 18:1), potenza specifica 155 CV/litro, velocità media del pistone 19,7 m/s, velocità massima in pista (in condizioni di basso carico aerodinamico) >300 km/h.

Tyrrell-Ford Cosworth P34Nell'undicesimo episodio della seconda serie TV ("Il Gran Premio di Montecarlo") Lupin, guida un Tyrrell-Ford Cosworth P34, dotata del numero 3, che usa per partecipare al Gran Prix di Monaco.Lupin si reca a Montecarlo per vincere il famosissimo ed arduo Granpremio e dimostrare così al campione Niki Lauda e a tutto il mondo di essere il numero 1.Link consigliato della puntata :http://hinomaru.megane.it/Cartoni/Lupin/2a_serie/seconda_tv_11_15.htm
Nome del progetto: Tyrrell P34Anno di costruzione: 1976 (progettista Derek Gardner)Motore: aspirato (ciclo Otto) Ford Cosworth DFV 8 cilindri a V di 90 gradi a 4 valvole per cilindro di 2990 centimetri cubici (alesaggio 85,7 millimetri, corsa 64,8 millimetri), 5 alberi a camme, impianto di iniezione e accensione LucasTelaio: monoscocca aperta, passo 2453-1993 millimetri, larghezza carreggiata anteriore 1234 millimetri, larghezza carreggiata posteriore 1473 millimetriCambio: meccanico Hewland FG400 a 5 rapporti;Pneumatici: GoodYearPeso a secco: 587 chilogrammiPrestazioni: potenza massima 480 CV a 10600 giri/minuto

Nessun commento:

Posta un commento